Vincitori dell’Edizione 2019

Scuole Secondarie di I grado:
i cortometraggi premiati dalla giuria del Festival

Per la spiccata sensibilità, unita all’ottima qualità audio-visiva e la cura dei dettagli. Un messaggio poetico dove il mare rappresenta lo strumento metaforico di una partenza, ma anche un costante ritorno alle origini che accomuna tutti coloro che intraprendono un percorso a prescindere dalla destinazione

Pur con qualche discontinuità narrativa, il prodotto racconta con apprezzabile eleganza formale una bella storia di speranza e riscatto sociale. Una nota di merito alla accattivante colonna sonora.

“Con garbo e leggerezza ha saputo riscrivere un classico senza tempo, come favola di Pinocchio, legandolo, con rispetto e intelligenza, al contesto marino ed ambientale.”

Scuole Secondarie di II grado:
i cortometraggi premiati dalla giuria del Festival

Racconta con eleganza e semplicità una storia poetica ed emotivamente stratificata. Oltre al tentativo (riuscito) di raccontare una storia originale, il prodotto mostra un’apprezzabile cura dei dettagli, testimonianza di una buona padronanza delle potenzialità del linguaggio audiovisivo.

Pur con qualche sbavatura narrativa, il prodotto – con coraggio e versatilità – ha saputo costruire una storia di mistero e salvezza legata al mondo marittimo. Una nota di merito al comparto sonoro, particolarmente curato e ben calibrato con l’atmosfera della storia.

Pur con qualche fragilità narrativa (e recitativa), il prodotto racconta con garbo l’amore nei confronti del proprio territorio e la curiosità per non “dimenticare” le storie ad esso legate. Al tempo stesso ci restituisce un sano e generoso senso di condivisione ed amicizia.

Corto2mari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto